Nell’adolescente, che ha già fatto una prima fase ortodontica da piccolo, si interviene per completare il corretto allineamento dei denti e ottenere la giusta occlusione. Questa fase viene detta FISSA perché per muovere i denti classicamente si interviene con apparecchi fissi, le cosidette piastrine. Oggi , in alcuni casi , si può intervenire anche con apparecchi “invisibili” che rendono più accettabile per il ragazzo il trattamento stesso.
Il nostro metodo
Si inizia con una prima visita per accertarsi della reale situazione, accertato che si può iniziare si riprendono impronte e si prescrivono radiografie che permettono all’ortodontista di valutare a 360° la situazione facendo uno studio del caso specifico. In un colloquio successivo, in presenza del ragazzo e di entrambe i genitori, la Dott.sa Polver spiega il trattamento e identifica l’obbiettivo a cui si mira, l’apparecchio più adatto per ottere il risultato, tempi e costi.
Soluzioni di pagamento
La prima visita ortodontica è breve e sempre gratuita. Se si decide di procedere con lo studio del caso (impronte, radiografie e studio delle stesse con pianificazione pel piano di trattamento) viene chiesto un costo solo se poi i genitori decidono di non procedere con la terapia. Se viene effettuata la terapia questo costo non c’è.
Identificata la durata del trattamento e il costo complessivo i genitori avranno modo di scegliere il metodo per Loro più comodo e meno “doloroso” per il portafoglio.