Ortodonzia negli adolescenti

Nell’adolescente, che ha già fatto una prima fase ortodontica da piccolo, si interviene per completare il corretto allineamento dei denti e ottenere la giusta occlusione. Questa fase viene detta FISSA perché per muovere i denti classicamente si interviene con apparecchi fissi, le cosidette piastrine. Oggi , in alcuni casi , si può intervenire anche con apparecchi “invisibili” che rendono più accettabile per il ragazzo il trattamento stesso.

Il nostro metodo

Si inizia con una prima visita per accertarsi della reale situazione, accertato che si può iniziare si riprendono impronte e si prescrivono radiografie che permettono all’ortodontista di valutare a 360° la situazione facendo uno studio del caso specifico. In un colloquio successivo, in presenza del ragazzo e di entrambe i genitori, la Dott.sa Polver spiega il trattamento e identifica l’obbiettivo a cui si mira, l’apparecchio più adatto per ottere il risultato, tempi e costi.

Soluzioni di pagamento

La prima visita ortodontica è breve e sempre gratuita. Se si decide di procedere con lo studio del caso (impronte, radiografie e studio delle stesse con pianificazione pel piano di trattamento) viene chiesto un costo solo se poi i genitori decidono di non procedere con la terapia. Se viene effettuata la terapia questo costo non c’è.

Identificata la durata del trattamento e il costo complessivo i genitori avranno modo di scegliere il metodo per Loro più comodo e meno “doloroso” per il portafoglio.

Orari

  • Lunedì - Venerdì
    08:30 - 12:30
    14:30 - 18:30


La filosofia

Il rapporto umano che riusciamo ad instaurare con chi frequenta il nostro studio è alla base del nostro successo e della sua soddisfazione

Altri trattamenti

image

Igiene orale e sbiancamento

La maggior parte delle malattie di denti e gengive è causata dall’accumulo di placca e tartaro, che favorisce infiammazioni.
image

Chirurgia

La collaborazione col Dott. Bressan, ci dà la possibilità di offrire tutti i trattamenti chirurgici che possono rendersi necessari.
image

Pedodonzia

Per stabilire un’alleanza tra il bambino e il dentista è fondamentale fissare la prima visita già verso i 3/4 anni.
image

Logopedia

È dimostrato che posizione, forma e attività della muscolatura periorale possano causare determinati aspetti della malocclusione.
image

Ortodonzia nei bambini

L'ortodonzia corregge disallineamenti dentali e problemi di crescita del cranio per un sorriso sano e armonioso.
image

Ortodonzia negli adolescenti

Nell’adolescente si interviene per completare il corretto allineamento dei denti e ottenere la giusta occlusione.
image

Ortodonzia negli adulti

L’ortodonzia nell’adulto mira a risolvere problemi di malocclusione consolidati nel tempo non sempre risolvibili.
image

Protesi

Le protesi dentaria sono dispositivi certificati che mirano a ripristinare la funzione e l’estetica dell’apparato masticatorio.
image

Implantologia

La disciplina dell’odontoiatria utilizzata per la riabilitazione di alcune zone della bocca dove si sono perduti i denti.
image

Conservativa

La branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino funzionale ed estetico del dente dopo che questo è stato danneggiato.
image

Endodonzia

L’endodonto è un insieme di strutture vascolari che assicurano il nutrimento e la sensibilità classica di un dente sano.
Contattaci

Prenota il tuo appuntamento!

    WhatsApp