Igiene orale e sbiancamento
La maggior parte delle malattie di denti e gengive sono dovute all’accumulo di placca e tartaro che non sono altro che agglomerati morbidi o duri costituiti da batteri in grado di abbassare i ph tanto da decalcificare i denti e infiammare le gengive. La placca essendo morbida può essere asportata tranquillamente da ognuno di noi con spazzolino e filo interdentale. Se lasciata, invece, si calcifica e diventa tartaro e a questo punto deve intervenire l’igienista dentale per rimuoverla.
In cosa consiste l’igiene?
A seguito della prima visita, costatata la presenza di tartaro, indirizziamo il paziente verso una seduta di igiene orale. Questa consiste nella rimozione di placca e tartaro e nell’istruzione del paziente sulle pratiche quotidiane necessarie per minimizzare il loro accumulo. Queste operazioni sono svolte esclusivamente da persone laureate in questo specifico campo e quindi pronte a capire ogni vostra singola difficoltà e aiutarvi a superarla. Con loro concorderete poi un programma di richiami e controlli per garantire la costanza della Vostra salute orale.
Come dico sempre ai miei pazienti , i soldi investiti in prevenzione sono quelli spesi meglio.
Lo sbiancamento
La valutazione del colore può essere fatta solo dopo una buona seduta di igiene orale. Purtroppo il cibo, le bevande colorate (the,caffe) , il fumo ecc. macchiano e ingialliscono i nostri denti così come un naturale invecchiamento dei denti comporta un loro cambiamento del colore. Valutate queste condizioni siamo in grado di proporvi un trattamento modulato sulle vostre esigenze e sulle reali possibilità di miglioramento del colore senza procurare danni ai denti.
Tutti i trattamenti di sbiancamento non durano per sempre ma vanno ripetuti nel tempo. Nel nostro studio la consulenza dell’Igienista e dell’Odontoiatra vi indirizzeranno verso la soluzione più adatta a Voi.
I Trattamenti
I nostri
valori
Il conseguimento e il mantenimento della salute della Vostra bocca.
Il nostro
obiettivo
Fornirvi i mezzi per mantenere nel tempo la salute raggiunta, evitando cure future e conservando la qualità dei lavori eseguiti.
La nostra
promessa
Istituire un programma di richiamo e controllo individualizzato per ogni paziente in base alle necessità e ai fattori di rischio di ciascuno.