Scanner intraorale

Per una prima analisi perfetta, veloce e assolutamente non invasiva

I denti sono una parte sensibile del nostro corpo, anche a livello psicologico: l’idea di “andare dal dentista” non ci entusiasma sin da piccoli per la paura di provare tutta una serie di piccoli e grandi fastidi. L’ultima cosa che vogliamo è subire scocciature, a partire addirittura dalla fase di analisi e diagnosi.

Per metterti a tuo agio ed effettuare i primi passaggi del trattamento in modo veloce e confortevole, nel nostro studio ci avvaliamo dello scanner intraorale.

scanner intraorale

Scanner intraorale: cos’è e a cosa serve

Si tratta di un dispositivo elettronico di piccole dimensioni, poco più grande di una penna, in grado di scansionare le diverse strutture del cavo orale, riproducendo l’immagine in 3D direttamente sullo schermo del computer.

I vantaggi dello scanner intraorale

Rispetto alle tecniche che vengono usate tradizionalmente per ottenere il calco della dentatura, questa tecnologia rappresenta un’evoluzione in grado di perfezionare il nostro lavoro e di rendere molto più gradevole l’esperienza del paziente. Infatti, lo scanner intraorale è:

  • più pratico: dimentica gessi, cementi e alginati che si usavano per creare i calchi. Lo scanner è decisamente meno ingombrante e invasivo;
  • più veloce: il dispositivo richiede solo una decina di minuti di lavoro… e di pazienza!
  • più confortevole: grazie ai due vantaggi precedenti, l’esperienza sarà per te più gratificante. Non ci sono rischi di riflessi di vomito, di alterazioni del gusto o di sentire quel fastidioso odore/sapore di alginato che rende questa operazione solitamente così spiacevole;
  • più preciso: i calchi tradizionali possono presentare delle piccole imperfezioni, mentre lo scanner intraorale esegue la scansione in maniera precisa e dettagliata. Il risultato è un’immagine 3D estremamente fedele alla realtà, sulla quale è per noi possibile lavorare con una accuratezza che non ha precedenti.

Con lo scanner intraorale, non dovrai più preoccuparti di quell’antipatico momento in cui è necessario ricostruire l’immagine della tua dentatura per lavorare ai trattamenti successivi. Potrai sentirti a tuo agio e vivere un’esperienza più gradevole fin dall’inizio.

Strumentario scanner intraorale Carlo Goldoni studio dentistico

Pronto a sorridere?

    Acconsento al trattamento dei dati personali Maggiori informazioni.